Affidati a noi per la realizzazione dell’impianto luci!

Stai valutando il rifacimento dell’illuminazione all’interno del tuo appartamento? Ti piacerebbe disporre in modo diverso le luci in cucina?

Rivolgiti ad A.B. Impianti, una delle più importanti ditte che, non solo nelle zone comprese tra Merate e Sesto San Giovanni, ma anche in tutta la Lombardia e nei territori circostanti, si occupano della realizzazione di qualsiasi tipo di impianto elettrico.

È possibile rivolgersi a noi per trovare la soluzione ideale per l’illuminazione di ogni casa, negozio o ufficio: siamo in grado di illustrarti tutte le opzioni possibili ed indirizzarti su quella ottimale, in relazione al contesto, consigliandoti con suggerimenti di natura tecnica e non solo.

Potrai rivolgerti a noi anche per ricevere indicazioni in merito al risparmio energetico: ti prospetteremo, infatti, impianti in grado di ridurre i consumi ed ottimizzare le prestazioni, a totale vantaggio dell’utente.

Trattiamo prodotti dei migliori marchi, come, ad esempio, V-TAC, DISANO e BEGHELLI.

Non esitare ad affidarti a noi: contattaci, compilando il modulo dedicato, per ricevere informazioni in merito ai servizi che siamo in grado di fornire!

L’importanza dell’illuminazione

È di fondamentale importanza scegliere la corretta illuminazione di un locale, tenendo presente la sua conformazione e la sua destinazione d’uso: solamente in questo modo, infatti, è possibile fare in modo che gli ambienti risultino al meglio e siano fruibili.

Non esiste un tipo di illuminazione standard ideale per qualsiasi spazio: per esempio, nel caso di corridoi ed ingressi, è bene attuare alcuni accorgimenti, essendo essi scarsamente illuminati dalla luce naturale.

Per quanto riguarda, invece, i soggiorni e i salotti, in quegli ambienti l’illuminazione ha anche la funzione di arredo: non solamente, infatti, le lampade vengono scelte classiche o di design in base alla stile dei complementi, ma anche la disposizione stessa della luce è in grado di conferire effetti differenti all’interno dei locali.

Per quanto riguarda le cucine, invece, è consigliabile che la luce venga diffusa in modo omogeneo, cosicché non siano presenti zone d’ombra.

In camera da letto, invece, sono consigliabili luci orientabili e regolabili nell’intensità, cosicché sia possibile modulare l’illuminazione ed indirizzarla laddove si desideri.

La progettazione e la disposizione delle luci

All’interno di un’abitazione, ma anche di un ufficio o di uno spazio commerciale, l’illuminazione non svolge solamente una funzione pratica, ma essa ricopre un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda l’arredamento.

La predisposizione di un impianto di illuminazione, infatti, richiede una progettazione scrupolosa, poiché esso può modificare l’aspetto generale di un locale, evidenziandone alcune caratteristiche e mettendone in ombra (anche in senso letterale), altre.

Proprio per questa ragione, è di basilare importanza rivolgersi a ditte di comprovata serietà, in grado di garantire un servizio completo ed efficiente di progettazione ed installazione di qualsiasi tipo di illuminazione.

A.B. Impianti si profila come una delle più importanti realtà del settore non solo per quanto riguarda le zone comprese tra Merate e Sesto San Giovanni, ma anche per ciò che concerne tutti i centri circostanti: contattaci al più presto per richiedere un preventivo!