Realizzazione di impianti elettrici industriali

Hai necessità di installare un impianto di distribuzione elettrica per la tua azienda, oppure apparecchi di comando? Desideri realizzare cablaggi elettrici? Devi progettare un sistema elettrico idoneo al funzionamento delle automazioni industriali?

Non esitare a rivolgerti ad A.B. Impianti, una delle più importanti ditte che, non solo nelle zone comprese tra Vimercate e Sesto San Giovanni, ma anche nelle aree limitrofe e in tutte le province di Milano, Lecco e Monza Brianza, si occupano della progettazione e della manutenzione di sistemi elettrici industriali.

Trattiamo prodotti dei migliori marchi, come, ad esempio, BTICINO, VIMAR, GEWISS e ABB.

Offriamo, ai nostri clienti, un servizio completo e competente ad un prezzo davvero vantaggioso: contattaci al più presto, servendoti dell’apposito form, per ricevere informazioni specifiche in merito ai vari impianti che siamo in grado di realizzare!

Collaudi e controlli periodici

Esistono due tipologie di controlli da effettuare sugli impianti industriali: da un lato è indispensabile effettuare verifiche iniziali, da realizzarsi a seguito dell’installazione.

Esse prevedono misure, prove ed esami a vista che non possono essere tralasciate al fine del rilascio della dichiarazione di conformità.

Un altro tipo di controllo è da riconoscere nella verifica periodica (solitamente ogni 2 o 5 anni, in base a quanto stabilito dal D.P.R. 462/02), per assicurarsi non solo dell’efficienza dell’impianto, ma anche della sua sicurezza.

Tutte le norme a cui attenersi per la realizzazione di un impianto elettrico industriale

Quando si realizza qualsiasi tipologia di impianto elettrico, è di fondamentale importanza attenersi ad alcune norme di riferimento; in particolare, per quanto riguarda i sistemi elettrici industriali, esse sono:

  • Norma CEI 64-8 (stabilisce che gli impianti debbano essere realizzati da personale abilitato);
  • Legge 168/68 (esecuzione degli impianti a regola d’arte);
  • DL 81/08 (sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro);
  • DL 37/08 (sicurezza degli impianti);
  • Legge 791/77 (responsabilità del costruttore).

Per essere certi che tutte queste norme siano osservate, si consiglia di rivolgersi a ditte esperte, come A.B. Impianti, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Vimercate e Sesto San Giovanni, ma anche nei centri circostanti, si occupano della realizzazione di impianti elettrici industriali.

Contattaci subito!