A.B. Impianti: il tuo antennista di fiducia!

Hai bisogno di un intervento urgente dell’antennista? Desideri installare un amplificatore per ricevere meglio il segnale del digitale terrestre? Ti piacerebbe ricevere informazioni sul ripetitore della tua zona?

In questo caso, potresti rivolgerti ad A.B. Impianti, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Merate e Sesto San Giovanni, ma anche nelle province di Milano. Monza Brianza, Lecco e in tutti i centri limitrofi, si occupano, ad un costo accessibile, dell’installazione e della riparazione di qualsiasi tipo di impianto tv.

Affidandoti a noi, potrai richiedere l’installazione del digitale terrestre o di qualsiasi tipo di antenna.

Trattiamo prodotti delle migliori marche, come, ad esempio, FRACARRO e TELEVES.

Siamo in grado di offrire un servizio completo e competente, garantendo un’assistenza continua, anche nelle fasi successive all’installazione.

Forniamo ai nostri clienti solamente prodotti di qualità e siamo in grado di eliminare qualsiasi problema di ricezione del segnale.

Non esitare a contattarci, servendoti del form dedicato, per ricevere informazioni circa i prezzi convenienti che applichiamo ai nostri servizi!

Gli interventi che possono migliorare la ricezione del segnale del digitale terrestre

Solitamente la ricezione dei canali del digitale terrestre avviene in automatico ed essa viene regolata autonomamente; qualora si riscontrino, però, problemi per quanto riguarda la ricezione dei canali o di alcuni di essi, è consigliabile rivolgersi a professionisti competenti, che sono in grado di intervenire in diversi modi:

  • Controllare la presenza di un’eventuale dispersione di segnale tv: spesso questa è la causa che determina il deterioramento della qualità del segnale e della potenza; si tratta di un’operazione semplice e che richiede poco tempo;
  • Sistemare la polarizzazione degli elementi e regolare il puntamento e il posizionamento dell’antenna verso il puntatore tv;
  • Qualora il problema persistesse anche a seguito delle due verifiche precedenti, la soluzione potrebbe essere individuata nell’installazione di un’antenna supplementare;
  • In qualche altro caso, si potrebbe riscontrare la presenza di filtri attivi che non consentono la ricezione di alcune bande: la soluzione sarebbe, a quel punto, eliminare o sostituire questi filtri.

Digitale terrestre wireless

La tecnologia wireless, ovvero “senza fili”, viene ormai applicata a quasi tutti i dispositivi; nel caso del digitale terrestre, però, questa si rivela particolarmente interessante, poiché consente di munirsi di un unico decoder.

Attraverso un kit per wireless tv, infatti, sarà possibile guardare i canali del digitale terrestre su tutti i televisori presenti all’interno dell’abitazione e non solo nella tv a cui il decoder è collegato.

Ciò determina anche una riduzione delle spese ed un contenimento dei costi.

Rispetto ai vecchi canali analogici, il digitale terrestre amplia la gamma di canali e proposte, offrendo al pubblico varie possibilità per il proprio intrattenimento.

Se sei interessato all’installazione del digitale terrestre, oppure se hai bisogno di assistenza a causa della scarsa qualità del segnale, affidati, al più presto, ad A.B. Impianti, una delle più importanti ditte che, non solo nelle zone comprese tra Merate e Sesto San Giovanni, ma anche nei territori limitrofi, si occupano di questo genere di interventi.

Contattaci per ricevere notizie più dettagliate!